la squadra Mistercamp a Lanzada |
Domenica si sono svolti a Lanzada provincia di Sondrio in Valtellina i campionati italiani di corsa in montagna 1° prova salita e discesa, la gara si è svolta su un percorso di due giri per un totale di 13 km con una prima parte di salita impegnativa e la seconda parte ondulata in discesa molto veloce.
la gara maschile è stata vinta dal campione del'Atl. Valli Bergamasche Cesare Maestri, davanti a un emergente Costa Isacco ( Recastello Radici group ) terzo Daniel Pattis ( asv Bozen Raffaisen) .
Tra le donne successo per la Slovena Saapunki Marianna Maria (U.S.Malonno) davanti alla bravissima Bonzi Vivien ( La Recastello Radici Group) terza invece Elisa Sortini (Atl. Alta Valtellina)
L'Abruzzo era presente come ogni anno dalla nostra società Mistercamp con l'ottimo Domenico Campitelli 42° assoluto Diego D'Alberto 77° ass. Domenico Cinalli 88° ass. e Valter Campitelli 116° conquistando la 25° posizione di società momentanea aspettando le altre due prove. Tra i master Over 60 invece, altra affermazione di Camillo Campitelli 3° assoluto nella prova di 7 km.
Da segnalare a livello individuale in campo maschile l'Abruzzese Matteo Rossi (Orecchiella Garfagnana) con un sorprendente 9° posto assoluto, e la Teatina Zoe Pretara (Runners Ch) in campo femminile con un ottimo 37° posto assoluto.
Pista e strada
Per i colori azzurri di mistercamp altri atleti sabato e Domenica hanno gareggiato in altre località soprattutto ai campionati regionali master che si sono svolti a Macerata insieme ad Umbria e Marche.
Infatti nella categoria SM70 Nicola Ferrari (Mistercamp) ha concluso vincendo il titolo regionale master sugli 800 m, e sui 1500 metri se la fidal Abruzzese riconosce, visto le precedenti edizioni dove gli atleti master non sono stati mai premiati e mai mensionati nonostante si trattasse di un campionato regionale.
Invece per le gare su strada alla Tre Borghi di Frisa Paolo Zulli (Mistercamp chiude al 16° posto assoluto e 1° SM16, così anche Angelo Morena nella cat. 1° SM 60 e il rientrante ma ancora non in perfette condizioni Giuseppe Paione 6° SM45.
Nicola Ferrari vincitore di due titoli regionali master in pista |
Camillo Campitelli sul podio over 60 a Lanzada |
Nessun commento:
Posta un commento