Inizio questo mio post con il riassunto della Maratona di Valencia ricordando a tutti quelli che usano l'aggettivo DISUMANO oppure altro, quando ci sono questi record di questi ragazzi Africani, aldilà di ogni sospetto scientifico, io giudico invece questi record molto Umani partendo sempre alla fonte di una popolazione con il privilegio di vivere ancora a contatto con la natura incontaminati organicamente e in perfetta armonia e umiltà. I disumani siamo noi occidentali in perfetta Disarmonia con la natura, allora non possiamo ottenere dei risultati nella corsa, sport nella più naturalezza che si esprime nella sua massima anatomia del movimento umano.
Oggi si è svolta una delle più belle maratone del 2020 la Maratona di Valencia in Spagna una delle più veloci in Europa.
Lo spettacolo dal punto di vista qualitativo non è mancato anzi... Nella mezza maratona 4 atleti sotto il precedente record del mondo tre keniani e un Ugandese, ma il vincitore è stato KIBIWOTT KANDIE con 57'32" invece il primo occidentale lo Svizzero JULIEN WANDERS che chiude 10° in 59'55" Tra le donne all'esordio in mezza maratona vince GENZEBE DIBABA Etiopia con 1h05'18".
Nella Maratona stesso scenario Africano con i primi 11 tra kenia, Etiopia, Eritrea, ma a vincere in volata è stato EVANS CHEBET in 2h03'00" bruciando LAUWRENCE CHERONO con 2h03'04" primo europeo con nuovo record spagnolo Ayad Lamdassem con 2h06'35".L'Italia era rappresentata dall'Abruzzese di Scontrone (AQ) tesserato con le Fiamme Oro Padova al suo esordio chiude 59° con un ottimo 2h15'40".Tra le donne l'Italiana e veterana Valeria Straneo (Laguna Running SSD Srl) chiude in 2h37'04" .Mentre la vittoria è andata ad un altra Keniana con un grande tempo il quarto di sempre Peres JEPCHIRCHIR in 2h17'18".
le ...Classifiche
Nessun commento:
Posta un commento