L'asd Mistercamp a Limana (Belluno) |
Come ogni anno l'asd mistercamp castelfrentano è presente con una squadra umile
guidata dal suo presidente e allenatore Camillo Campitelli che sprona i ragazzi e i master a partecipare
a questo tipo di manifestazioni per far conoscere le molte discipline che l'atletica mette a disposizione,
in un territorio il nostro, privo di questa cultura ben diversa da quello che si pensa, cioè Corsa in montagna intesa come distanza modesta e prova di campionato nazionale per avviare il ragazzo ad una crescita adeguata e progressiva per sviluppare forza e testa utile in qualsiasi specialità del mezzofondo, e non Ultratrail oppure skyrace che ben diverso. La nostra presenza sottolinea la vera passione considerando che da anni siamo l'unica società del centro sud oltre che rappresentare la nostra regione Abruzzo. Mah.. Ahimè siamo ignorati, non facendo parte di un'idea totalitaria deforme e innaturale, paradossale e inspiegabile, delle istituzioni e la stampa che ci dovrebbero rappresentare anche con un minimo di visibilità.
Per la cronaca:
La gara si è svolta a Valmorel località vicino Belluno del comune di Limana, a circa
800 m.s.l.m. Su un percorso molto impegnativo di km 4.800 da ripetere 3 volte per un totale di km 14.400. con salite che toccavano punte del 25%, e altrettanto discese
La squadra Mistercamp composta da 6 atleti hanno difeso i colori dell'Abruzzo iniziando dai giovani categoria Promesse Domenico Campitelli 13°, e Paolo Zulli 24° seguiti dai senior master Giuseppe Paione,Fabio Campli,Valter Campitelli. Da segnalare poi nella categoria Over 60 che hanno corso sulla distanza di km 5,500 il terzo posto di Camillo Campitelli che oltre a ricoprire la carica di Presidente, organizzatore e allenatore, si diverte ancora come Master con ottimi risultati in campo nazionale.
La gara è stata vinta dall'azzurro Cesare Maestri forte mezzofondista campione Europeo e Italiano, seguito da un altro grande Atleta Azzurro Xavier Chevrier tutti e due dell'Atletica Valli Bergamasche,
al terzo posto la sorpresa della giornata Rota Luciano (Recastello RadiciGroup).
In campo Femminile Vittoria di Vivien Bonzi (Recastello) seguita da Elisa Sortini (Atl.Alta Valtellina)terza Francesca Ghelfi (Atl. Valle Varaita)
Tutti i risultati nella sezione
Nessun commento:
Posta un commento